..

Condizioni generali, modalità di ammissione e costi

Regole generali

L’iscrizione ad ogni anno di formazione è valida inviando il pagamento di una quota di 100 Fr. entro il 30 giugno.

 

L'iscrizione diviene definitiva con il pagamento della prima rata annuale entro il 15 settembre. La seconda rata dovrà essere versata entro il 30 dicembre e la terza e ultima rata entro il 30 marzo dell'anno di formazione.

 

La frequenza ai corsi in tutte le loro forme è obbligatoria, le assenze non possono superare il 20% delle ore di formazione calcolato all’interno dei singoli insegnamenti. 

 

 

Destinatari

I destinatari sono tutte le figure professionali attive nell’ambito della prevenzione, del benessere e dell’educazione. In particolare si rivolge a coloro che sono in possesso di una formazione nell’ambito sociale, o pedagogico, o sanitario e che operano nel campo relazionale che si snoda dall’infanzia all’anzianità.

 

 

Costi

Il costo della formazione è di Fr. 3000 per ogni singolo anno e Fr. 100 di iscrizione per ogni anno, il percorso personale di 10 ore e le 10 supervisioni sono a carico dello studente. 

Il Curriculum secondo il concetto ASP Integral con orientamento in psicoterapia psicoanalitica IRG risulta accreditato provvisoriamente a livello federale (Dipartimento Federale degli Interni), riconosciuto dall'Istituto svizzero per la formazione medica (ISFM) e da questi nostri partners:

La scuola di counseling è riconosciuta dall'Associazione svizzera di Counseling (SGfB):

..
..

Tel. +41 91 966 29 47
info@irgpsy.ch