..

Sbocchi professionali

Titolo di studio

Il superamento dell’iter formativo permetterà l’ottenimento del diploma di specialista in psicoterapia psicoanalitica secondo il concetto ASP Integral con orientamento in psicoterapia psicoanalitica IRG. Detto diploma consente l’accesso al Registro federale degli psicoterapeuti, così come al titolo di psicoterapeuta ASP e FSP.

 

Per l’ottenimento del diploma di specialista in psicoterapia psicoanalitica dell’Istituto Ricerche di Gruppo. Il candidato dovrà presentare i seguenti documenti :

 

  1. Certificato di pratica clinica dettagliato (dove figuri : nome dell’istituzione nella quale è stata svolta la pratica clinica, tasso di occupazione e durata dell’impiego, funzione esercitata nell’istituzione, tipo di casistica e di interventi terapeutici, nomi e firme del responsabile dell’istituzione e del responsabile dello stage).
  2. Attestato di conclusione dell’analisi personale.
  3. Certificati dettagliati di supervisione.
  4. Attestato della Commissione didattica (CD) del C-ASP-IRG che certifica la conclusione della formazione teorica ed il superamento delle verifiche della formazione.
  5. Attestato dell’attività terapeutica documentata che comporta 10 casi clinici conclusi e 400 ore di terapia.

 

 

 

Il Curriculum secondo il concetto ASP Integral con orientamento in psicoterapia psicoanalitica IRG risulta accreditato provvisoriamente a livello federale (Dipartimento Federale degli Interni), riconosciuto dall'Istituto svizzero per la formazione medica (ISFM) e da questi nostri partners:

La scuola di counseling è riconosciuta dall'Associazione svizzera di Counseling (SGfB):

..
..

Tel. +41 91 966 29 47
info@irgpsy.ch