..

Sbocchi professionali

Il modello proposto, con le opportune variazioni tecniche, può essere messo in pratica con bambini, adolescenti, adulti diversamente abili,… sia individualmente sia con piccoli gruppi.

È uno strumento che può essere utilizzato, nella loro pratica professionale, da coloro che sono a contatto con bambini e adolescenti sovraccarichi di emozioni e di sensazioni al punto da venire profondamente disturbati nelle loro più elementari funzioni del pensare e/o che presentano difficoltà a livello relazionale.

La formazione in fare storie è destinata a laureati o diplomati nei diversi settori delle scienze umane e ad operatori specifici: psicologi, logopedisti, psicomotricisti, docenti di sostegno pedagogico, docenti dei vari ordini scolastici, educatori, animatori di doposcuola.

Il Curriculum secondo il concetto ASP Integral con orientamento in psicoterapia psicoanalitica IRG risulta accreditato provvisoriamente a livello federale (Dipartimento Federale degli Interni), riconosciuto dall'Istituto svizzero per la formazione medica (ISFM) e da questi nostri partners:

La scuola di counseling è riconosciuta dall'Associazione svizzera di Counseling (SGfB):

..
..

Tel. +41 91 966 29 47
info@irgpsy.ch