..
..
Nuovo Servizio di Cardiopsicoterapia al Cardiocentro
..

che in collaborazione con l'Istituto Ricerche di Gruppo, ha voluto introdurre all'interno della propria struttura un nuovo servizio incentrato sulla dimensione "psichico-mentale" del paziente.

 

La ragione di questa importante decisione nasce dal presupposto che il cuore sia fortemente influenzato dallo stato psichico dei pazienti e che vi sia dunque una forte correlazione tra mente e corpo, psiche e sistema cardiovascolare. La dimensione "psichico-mentale" del paziente è un aspetto tradizionalmente trascurato, ma importante anche nell'ambito altamente tecnologizzato della medicina cardiologica.

 

Gestito dallo psicologo e psicoterapeuta Martino Regazzi e dai suoi collaboratori, il servizio di Cardiopsicoterapia del Cardiocentro Ticino, offre al paziente e ai suoi familiari un sostegno psicologico per affrontare nel modo più sereno possibile l'intervento cardiologico e successivamente il decorso post-intervento.

 

Il servizio di Cardiopsicoterapia è attivo anche nell'ambito della ricerca con un'équipe multidisciplinare.

 

Maggiori informazioni: http://www.cardiocentro.org/index.php?node=470&lng=1&rif=9ccfe09c10

 

Pubblicato

Sabato 6 Settembre 2014
....

Il Curriculum secondo il concetto ASP Integral con orientamento in psicoterapia psicoanalitica IRG risulta accreditato provvisoriamente a livello federale (Dipartimento Federale degli Interni), riconosciuto dall'Istituto svizzero per la formazione medica (ISFM) e da questi nostri partners:

La scuola di counseling è riconosciuta dall'Associazione svizzera di Counseling (SGfB):

..
..

Tel. +41 91 966 29 47
info@irgpsy.ch