Le Edizioni IRG nel Nuovo Dizionario di Psicologia di U. Galimberti

Sono le voci che connotano tradizionalmente il lavoro dell’Istituto ad ospitare alcuni importanti riferimenti bibliografici delle nostre edizioni. In “Gruppo” e in “Psicosocioanalisi” non poteva mancare lo storico lavoro di Marcoli sulle esperienze bioniane. “Pregenitale” cita il recente volume scritto a due mani da Marcoli e Branca su pregenitalità e cultura e sotto la voce “Narcisismo” è apparso il testo di Branca del 2006 sul “peccato di Adamo”. 


Un importante riconoscimento, quello dell’ultima fatica di Galimberti per i tipi di Feltrinelli, alla qualità del lavoro che da oltre vent’anni l’Istituto ricerche di gruppo porta avanti, in una mediazione continua tra tradizione e contemporaneità nella teoretica psicoterapeutica. 

 

 

Pubblicato

Venerdì 27 Aprile 2018

Il Curriculum secondo il concetto ASP Integral con orientamento in psicoterapia psicoanalitica IRG risulta accreditato definitivamente a livello federale (Dipartimento Federale dell’Interno), riconosciuto dall'Istituto svizzero per la formazione medica (ISFM) e da questi nostri partner:

La scuola di counseling è riconosciuta dall'Associazione svizzera di Counseling (SGfB):

Tel. +41 91 966 29 47
info@irgpsy.ch